
Con vento oltre i 20 nodi e mare grosso sul golfo di Napoli, si è conclusa l’Audi Melges 20 Gold Cup vinta da Fremito d’Arja,con equipaggio composto dall’armatore-timoniere Dario Levi, dal tattico Andrea Casale e dal trimmer Stefano Lagi.
Decimo nell’unica regata disputata nel corso di domenica, Fremito d’Arja ha chiuso la serie di sette prove scartando un undicesimo. Un ruolino di marcia valso nove punti di margine su Candida Sailing Team, che ha chiuso la sua partecipazione così come l’aveva aperta: con una vittoria. Secondi nell’Audi Melges 20 Gold Cup, Alessio Marinelli, Branko “Little Bear” Brcin e Paolo Mangialardo hanno messo il sigillo sulle Audi Sailing Series.
A completare il podio della manifestazione organizzata da B-Plan Sports&Event in collaborazione con il Circolo Canottiere Napoli e con la classe internazionale è stato Karma (Pegoraro-Paoletti-Bussani), passato dalla seconda alla terza piazza a causa di una penalità rimediata nel corso dell’ultima regata, chiusa al quindicesimo posto.
Sorrisi anche per Leviathan (Albertini-Favini-Di Maio-Masotto) e Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Michetti), finiti nella top five di una manifestazione che ha contato ben trentuno iscritti.
Giornata no per il solido Notaro Team (Domenici-Del Rio-Giallongo), messo nell’impossibilità di difendere il terzo gradino del podio da un problema tecnico, e per Legionario (Capolino-Chieffi-Ricci), cui è toccata la stessa sorte capitata al team di Luca Domenici.
Per quanto riguarda le piazze d’onore delle Audi Sailing Series Melges 20, va sottolineato che a seguire Candida Sailing Team e Turnover, classificatisi rispettivamente primo e secondo a otto punti l’uno dall’altro, è stato Fremito d’Arja, finito davanti a Pecceré (De Falco-Giordano-Vigo), vincitore della tappa di Portoferraio.
Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono state la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.
Audi Melges 20 Gold Cup
1. Fremito d’Arja, (11)-2-4-3-2-4-10, pt. 25
2. Candida Sailing Team, 1-9-(13)-4-10-9-1, pt. 34
3. Karma, 3-(15)-8-1-7-1-15, pt. 35
4. Leviathan, 6-(16)-5-11-3-8-3, pt. 36
5. Mascalzone Latino Jr, 5-6-1-5-23-20-3, pt. 41