Primi giorni di vita a Auckland per la nuova creatura di Team Prada, l’AC 72 Luna Rossa, varato con il battesimo di Miuccia Prada.
Il catamarano sta effettuando i primi test di carico sull’attrezzatura e sta preparando tutte le regolazioni della struttura in vista delle prima prova a vela, che avverrà nei prossimi giorni. A bordo un team di assoluto livello, dove spiccano oltre allo skipper Max Sirena, campioni del calibro di Franck Cammas, Iker Martinez e Xabi Fernandez, in gruppo composto da molto italiani.
Proprio Max Sirena in queste ore ha ribadito alcuni concetti importanti, riguardo le scelte progettuali e gli obbiettivi di Luna Rossa: “Ci stiamo preparando per i primi test in mare che saranno importantissimi per capire la barca e arrivare preparati alla Coppa; il nostro AC72 da un punto di vista progettuale è stato studiato per volare sull’acqua, quindi un lavoro molto importante è stato fatto sui foil. Cialleneremo con Team New Zealand e anche questo è un particolare in più per arrivare preparati e competitivi. Vogliamo emozionare gli italiani e possiamo farlo solo con risultati importanti in acqua”.