Coppa America: guarda che Luna! Varato l’AC 72 di Team Prada

Coppa America: guarda che Luna! Varato l’AC 72 di Team Prada

Sarà pure una Coppa America per pochi, ma bisogna ammetterlo: vedere la nuova Luna Rossa in acqua suscita una certa emozione, e fa tornare in mente i ricordi delle imprese degli uomini di Patrizio Bertelli nelle acque neozelandesi.

L’AC 72 di Team Prada ha visto finalmente l’acqua, battezzato da Miuccia Prada, nella cerimonia che si è svolta presso la base di Luna Rossa a Auckland, documentata in foto da farevela.net .

Spettacolare la livrea della nuova Luna, grigio elettrico e rossa, con il tricolore italiano sull’immensa ala. Nonostante l’entusiasmo per la nuova nata e la speranza di fare molto bene, Patrizio Bertelli ha colto l’occasione per ricordare i problemi di questa Coppa America 2013: “Una Coppa per pochi, troppo costosa. Chiunque la vincerà penso che si tornerà a dei mezzi, si spettacolari, ma più abbordabili economicamente. Va da se però, che l’obbiettivo minimo di Luna Rossa è di disputare la finale della Louis Vuitton Cup, contro Team New Zealand”.

A proposito dei kiwi: tutto lo stato maggiore di Team New Zealand, da Grand Dalton a Dean Barker, era presente alla cerimonia del varo della nuova Luna: l’accordo di collaborazione dei due team è molto più di una semplice collaborazione, è un’alleanza tecnica che passa tramite la stima reciproca e le idee comuni dei due sfidanti.

 

Autore

Articoli Correlati