Giochi Paralimpici di Londra: regate annullate nella quarta giornata

Giochi Paralimpici di Londra: regate annullate nella quarta giornata

Il vento fa i capricci e per le Paralimpiadi della vela a Weymouth la quarta è stata una giornata caratterizzata dall’annullamento delle regate in corso a  causa del vento ballerino.

Skud 18 (11 equipaggi)
La prima regata del giorno, la settima prova, è stata annullata poco dopo la partenza per consentire al Comitato di riposizionare il campo di regata dopo un salto di vento di 60°. Alle 13.20 locali nuova partenza con vento da nord nord ovest a 8 nodi. Ottima partenza per gli azzurri Marco Gualandris (AV Alto Sebino) e Marta Zanetti (CV Alto Adriatico) che alla prima boa sono secondi. Ancora una volta a metà percorso la prova è stata annullata. Dopo otto prove con uno scarto Gualandris-Zanetti sono al 5° posto in classifica provvisoria (parziali 5-6 DPI-6-6-6-(9)-6-5 e 40 punti). Sempre primi gli australiani Dan Fitzgibbon – Liesl Tesch a 11 punti, secondi gli statunitensi French-Creignou a quota 15 e terzi a pari punti i britannici Alexandra Rickham – Niki Birrell.

2.4 mR (16 equipaggi)
Anche nel singolo 2.4 mR la prima prova è stata annullata a metà percorso. Dopo otto prove e uno scarto Fabrizio Olmi (AV Alto Sebino), oggi 15-9, è all’ 11° posto in classifica provvisoria con i parziali 10-5-(15)-7-12-4-15-9 e 62 punti. Allunga sul resto della flotta la britannica Helena Lucas (13 punti). Secondo Hieko Kroger (GER) a 24 punti, terzo Thierry Schmitter (NED) a 30.

Sonar (14 equipaggi)
Prima prova del giorno annullata anche nel Sonar. Dopo un posticipo per consentire al vento di stabilizzarsi in direzione, nuova partenza di Race 7. La classe oggi ha completato una sola regata. Dopo sette prove e uno scarto l’equipaggio azzurro formato da Antonio Squizzato (SC Garda Salò), Massimo Dighe (GS Fiamme Azzurre) e Paola Protopapa (CC Aniene) è al 12° posto (parziali 7-11-(12)-11-12-5-12 e 57 punti. Sempre primi gli olandesi Hessels-Van de Veen-Rossen a 12 punti, secondi i tedeschi Kroker-Mainka-Prem a 23 e terzi gli statunitensi Callahan-Brown-Johnson (27 pt).

Autore

Articoli Correlati