La X-Yachts ha un nuovo azionista di maggioranza

La X-Yachts ha un nuovo azionista di maggioranza

La notizia inizia a rimbalzare sul web e a prendere consistenza: lo storico cantiere X-Yachts, con le sue inconfondibili tre striscie blu sulla linea di galleggiamento dei suoi modelli, fondato negli anni 70 dai fratelli Jeppesen e da Birger Hansen, ha dei nuovi azionisti di maggioranza, la danese Consolidated Holdings A/S di proprietà di Ib Kunøe.

Una notizia choc per molti versi, dato che lo storico cantiere danese rappresentava ancora oggi un eccezione nel panorama della nautica mondiale: un’azienda medio-piccola che riusciva a competere a livello internazionale imponendo il suo predominio per quanto riguarda la qualità costruttiva delle proprie barche e per il loro successo.

Ib Kunøe sarà il nuovo presidente dell’azienda, mentre un uomo di sua fiducia verrà posizionato come CEO, sostituendo Lars Jeppesen. Niels Jeppesen invece dovrebbe restare al suo posto, con l’incarico di capo progettista, sperando che il genio indiscusso delle barche da crociera sportiva abbia la possibilità di continuare a lavorare in piena libertà, realizzando ancora modelli di grande successo e qualità.

 

Autore

Articoli Correlati