Proposte per l’estate: seguire la Tall Ships Races fino a Dublino

Proposte per l’estate: seguire la Tall Ships Races fino a Dublino

State cercando una meta per le vostre vacanze estive e volete trovare un posto si al mare, ma lontano dal caldo torrido? L’ideale potrebbe essere l’Irlanda, destinazione Dublino, in occasione della tappa finale della Tall Ship Race che approderà nel capoluogo irlandese a fine agosto.

Nata nel 1956 questa splendida regata riunisce i velieri più belli al mondo: per farvi un’idea dei partecipanti una delle presenze abituali della manifestazione è l’Amerigo Vespucci. Il programma dell’evento prevede una prima tappa da Saint Malò a Lisbona in partenza il 5 luglio, poi Lisbona-Cadiz il 26 luglio prima del trasferimento fino a La Coruna, da dove partirà il 23 agosto la tappa verso Dublino, meta finale di indubbio fascino che ospiterà i grandi velieri.

Dopo quattordici anni Dublino torna così ad ospitare le gare di queste regine del mare: l’evento porterà nella capitale irlandese 100 velieri e 5000 sfidanti provenienti da Cile, Messico, Italia, Norvegia, Argentina e Stati Uniti.
Per maggiori informazioni visitare www.dublintallships.ie , mentre per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda basta visitare il sito di Turismo Irlandese e la sezione dedicata ai city break che forniscono tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook. Aer Lingus, compagnia aerea irlandese, offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere varie città in Irlanda.

Autore

Articoli Correlati