Niente record per Maserati sulla rotta Miami – NY

Niente record per Maserati sulla rotta Miami – NY

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati hanno deciso di non registrare il tempo di riferimento sulla tratta Miami-New York presso il WSSR Council (World Sailing Speed Record Council).

I 3 giorni e 17 ore impiegati da Maserati per coprire le oltre 900 miglia di rotta tra le due città americane non sono stati ritenuti in linea con le potenzialità della barca italiana, che ha incontrato condizioni meteo particolarmente sfavorevoli, tra temporali, calme di vento, e una lunga bolina finale.

Questo il commento di Soldini dal suo sito web: “Abbiamo deciso di non registrare il record Miami-NY, pur non essendoci un time reference per i monoscafi, perché abbiamo fatto un tempo inferiore alle nostre aspettative, non degno di una barca veloce e performante come Maserati. Sapevamo di partire con condizioni meteo non ideali, ma non ci aspettavamo di trovare condizioni così sfavorevoli. Con Maserati possiamo fare molto ma molto meglio. Per questo aspetteremo il momento giusto per tentare nei prossimi giorni il record New York-Cape Lizard (UK) e, meteo permettendo, per ritentare il record delle 24 ore. Sarà dura ma possiamo farcela”.

Autore

Articoli Correlati