Maserati è pronta per il primo tentativo di record – video da Cadice

Maserati è pronta per il primo tentativo di record – video da Cadice

Il VOR70 Maserati, il suo skipper Giovanni Soldini e l’equipaggio sono pronti per il primo tentativo di record di questo affascinante progetto: la traversata Cadice-S.Salvador, su un totale di 3884 miglia.

La barca è arrivata a Cadice ieri dopo il trasferimento da La Spezia, durante il quale a fare compagnia all’equipaggio è arrivato anche l’armatore e Presidente FIAT John Elkann. Le circa 1000 miglia di traversata fino a Cadice sono andate molto bene: la barca ha mostrato ottime performance dopo le modifiche alla chiglia e all’albero, tenendo senza affanni gli oltre 30 nodi incontrati nel Golfo del Leone.

Positive le impressioni di Giovanni Soldini che si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto: “Abbiamo provato diverse andature e trovato vento forte all’altezza delle Baleari; la barca è in perfette condizioni e l’equipaggio molto tonico”.

Maserati era stata acquistata inizialmente per partecipare alla Volvo Ocean Race, ma la mancanza di sponsor sufficienti per la campagna ha reso impossibile a sfida. Elkann e Soldini hanno allora penato a una serie di record da tentare per rilanciare il progetto, il primo dei quali sarà proprio questo verso S.Salvador.

La partenza di Maserati potrebbe essere già oggi o al massimo domani, grazie a una finestra meteo favorevole. Queste le ultime immagini di Maserati poco prima dell’arrivo a Cadice:

Autore

Articoli Correlati