Luna Rossa è sbarcata ad Auckland per il periodo di collaborazione con Team New Zealand

Luna Rossa è sbarcata ad Auckland per il periodo di collaborazione con Team New Zealand

Il team di Luna Rossa è arrivato ad Auckland, dove trascorrerà i prossimi mesi a preparare la sfida per la futura America’s Cup. La scelta di Auckland è legata all’accordo di collaborazione stipulato con Team New Zealand, che prevede un periodo di test sugli AC45 oltre allo sviluppo comune dei futuri AC72. I due team metteranno in comune in questa fase le proprie conoscenze tecniche, sfruttando la possibilità di allenarsi insieme.

Lo skipper di Luna Rossa Max Sirena si è dichiarato molto soddisfatto del progetto e dell’organizzazione: “Sono molto contento di ritornare in Nuova Zelanda. Il nostro programma prevede dieci giorni di allenamento da soli sugli AC45, per poi avviare il periodo di collaborazione con Team New Zealand”. Luna Rossa è molto popolare da quelle parti, dove nel 2000 vinse la Louis Vuitton Cup guadagnandosi il soprannome di “Silver Bullet”.

Team Prada parteciperà poi agli eventi di avvicinamento all’America’s Cup di S.Francisco: in programma c’è anche un appuntamento in Italia, a Napoli, per il quale l’attesa è altissima. Sugli sviluppi del progetto della futura Luna Rossa ne sapremo di più nei prossimi mesi.

 

Autore

Articoli Correlati