Advertisement

Il 15 gennaio prende il via il Prima Zona Winter Contest

Il 15 gennaio prende il via il Prima Zona Winter Contest

Scatta domenica 15 gennaio il Prima Zona Winter Contest, l’evento dedicato al mondo delle derive che ormai da diverse stagioni raduna in Liguria i migliori specialisti nazionali e internazionali.

La manifestazione sarà divisa in due parti: una prima dedicata agli atleti Under 16 delle classi Optimist, L’Equipe e RS, in programma il 15 e il 22 gennaio. La seconda fase sarà dedicata agli atleti dei 470, D-ONE, Laser e 505. Grande interesse per la classe D-ONE, la barca progettata da Luca Devoti e ispirata agli skiff australiani, che promette grande spettacolo e performance entusiasmanti.

Il campo di regata sarà quello di Albaro, mentre come contorno alle regate il Comitato della Prima Zone ha già organizzato degli incontri di approfondimento tecnico dedicati al perfezionamento dei giovani velisti.

La Liguria si conferma anche quest’anno una regione particolarmente favorevole durante i mesi invernali per la vela, grazie a un clima mite e alla costante presenza del vento che, dalle derive all’altura, tutte le settimane raduna centinaia di appassionati.

 

Leave A Response