America’s Cup: presentati i campi di regata del 2013, lo spettacolo è assicurato

America’s Cup: presentati i campi di regata del 2013, lo spettacolo è assicurato

Il Comitato Organizzatore dell’America’s Cup ha presentato al pubblico e ai media i percorsi della futura Coppa America, che si terrà a S.Francisco nel 2013. Il Comitato, per voce del Direttore Ian Murray, ha assicurato che le scelta fatte, per quanto riguarda le tipologie di campo di gara, garantiranno il massimo spettacolo sia per il pubblico, sia da un punto di vista tecnico.

Percorsi corti, per regate che dureranno non più di un’ora su una distanza massima di 23,5 miglia. Quattro come detto le tipologie di campo di gara, che avranno in comune partenze e arrivi alle andature portanti, oltre a due boe posizionate alla fine della bolina e della poppa per permettere agli equipaggi di operare differenti scelte tattiche. La differenza tra i vari percorsi sarà, oltre alla durata e alla lunghezza, l’approccio verso l’arrivo: nel percorso 1 e 2 si andrà alla linea dalla boa di poppa, mentre nel 3 e nel 4 da una boa posizionata a metà bolina.

Questo il link per scaricare il piano completo dei campi di gara: http://noticeboard.americascup.com/wp-content/uploads/2011/12/Regatta-Notice-81-Courses-for-the-LVC-34th-America%E2%80%99s-Cup-Match1.pdf

 

Autore

Articoli Correlati