Transat Jacques Vabre: Aquarelle vince tra i Class 40, Hip Eco Blue sempre in 8^ posizione

Transat Jacques Vabre: Aquarelle vince tra i Class 40, Hip Eco Blue sempre in 8^ posizione

Continua il duello tra Hip Eco Blue e i francesi di Partouche mentre le due barche sono ormai entrate ai Caraibi. Restano sette concorrenti in gara tra i Class 40, un paio dei quali arriveranno a Puerto Limon entro la serata. La vittoria di classe è andata ad Aquarelle.com  della coppia Bestaven-Drouglazet. Mostruosa la prestazione dei due francesi, praticamente in testa per tutta la regata e sempre in controllo sugli inseguitori.

Tiene bene la coppia italiana Fantini-Stella su Hip Eco Blue, che negli ultimi due giorni hanno contenuto i tentativi di rimonta di Partouche che, ovviamente, non ci sta a finire la regata in ultima posizione. Meglio piazzati in queste ore gli italiani, con il posizionamento a sud che sta pagando molto bene in termini di velocità. In questo momento i nostri ragazzi viaggiano quasi 2 nodi più veloci dei loro diretti avversari, a poco più di mille miglia dal traguardo.

La strada per Puerto Limon è ancora lunga, i francesi pressano , ma Fantini e Stella sembrano averne ancora per respingere gli assalti di Partouche.

 

Autore

Articoli Correlati