Vovlo Ocean Race: come seguire la regata e farci portare in giro per il mondo

Vovlo Ocean Race: come seguire la regata e farci portare in giro per il mondo

L’inizio della Volvo Ocean Race si avvicina e come spesso succede per gli sport considerati “minori” non gli viene dato molto spazio sulle televisioni italiane. Ma per fortuna non serve essere a bordo di uno dei Vor70 per scoprire cosa succede là fuori sul campo di regata, gli organizzatori ci hanno messo a disposizione molti modi diversi per poter seguire l’evento.

Live streaming
Tutte le regate In-port-race e tutte le partenze saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.volvooceanrace.com e nella sezione LIVE del canale Youtube dedicato. Le dirette incominceranno sempre 5 minuti prima del segnale di avviso dei 10 minuti al via. Saranno trasmesse in HD con effeti grafici in 3d.

Race Blog
Durante le regate In-port -Race e le partenze delle tappe un team aggiornerà in tempo reale il blog dalla banchina, dal porto e dal quartier generale. Il blog è disponibile sul sito www.volvooceanrace.com. Potrete interagire e partecipare alla conversazione fin dalla mattina dell’evento in partenza.

Race Trackers
Sempre nella hompage del sito ufficiale, durante le dirette live in streaming, sarà disponibile il servizio di VirtualEye 3D Interactive Raceviewer che permette di “tornare indietro” sul campo di regata. Inoltre sarà disponibile il più tradizionale servizio Géovoile 2D Race Tracker che aggiornerà la posizione dei Vor 70 ogni 3 ore

Social Network
E’ possibile seguire la regata attraverso Facebook e Twitter:

– Volvo Ocean Race http://www.facebook.com/pages/Volvo-Ocean-Race/137241232436
– Volvo Ocean Race Academy http://www.facebook.com/volvooceanraceacademy
–  Alicante Race Village http://www.facebook.com/home.php#!/Alicante2011

– follow @volvo_oceanrace for general news
– follow @volvooceanrace for live updates during key events and position reports from the racecourse.

Photo: Volvo Ocean Race

Autore

Articoli Correlati