51° Salone Nautico di Genova: novità in esposizione, Bavaria Cruiser 50

51° Salone Nautico di Genova: novità in esposizione, Bavaria Cruiser 50

Bavaria presenta al 51° Salone nautico internazionale di Genova il nuovo Cruiser 50, progettato dallo Studio di Bruce Farr.

Le forme e le dimensioni dello scafo offrono nel contempo una straordinaria abitabilità e comodità sottocoperta, con la possibilità di ospitare molte persone nel salone dove lo spazio a disposizione e le sedute sono davvero grandi. L’altezza nel quadrato è di ben 211 cm e la presenza di numerosi osteriggi e oblò accresce la luminosità e dona un piacevole senso di ariosità.

Il modello è disponibile nelle versioni con quattro o cinque cabine e tre bagni, con quattro cabine e quattro bagni, oppure con tre cabine e tre bagni. L’armatore può optare per due locali bagno, con servizi separati dalla doccia. Inoltre, in tutte le configurazioni è previsto un vano doccia indipendente con accesso dal salone. La facoltà di scegliere diverse essenze (mogano, quercia e noce) e vari tessuti (tra cui l’ecopelle) rende possibile la personalizzazione del modello secondo i propri gusti.

Il ponte è spazioso e i 17 osteriggi, essendo inseriti perfettamente a raso della superficie, non causano alcun disagio. La piattaforma bagno, apribile e larga come la barca, è un elemento comune a tutta la gamma che amplia lo spazio utilizzabile, crea una piacevole zona di balneazione e favorisce il passaggio verso la banchina. Nel pozzetto, le panche sono larghe e risultano quindi comode anche per sdraiarsi; il tavolo centrale estendibile consente a tutto l’equipaggio di pranzare all’aperto, confortevolmente seduti e appoggiati a paramare molto alti.

La doppia timoneria è la soluzione migliore per governare in modo sicuro; anche quando la barca è molto sbandata una pala di timone resta sempre immersa e la risposta alla ruota risulta quindi pronta ed efficace. Il carrello del genoa è posizionato sulla parte superiore della tuga, in modo da non causare ingombro e fornire eccellenti prestazioni. Tutte le manovre sono riportate nel cockpit per una gestione facile e centralizzata della barca. Due gavoni laterali sono ideali per contenere ciascuno una zattera di salvataggio. Il timoniere dispone di una perfetta area di governo con poggiapiedi regolabili.

Per ripararsi dalle intemperie, c’è un grande sprayhoods e un bimini, entrambi disponibili in una vasta gamma di colori. Farr Yacht Design e BMW Group Designworks USA hanno rivoluzionato la flotta Bavaria migliorando le prestazioni e rinnovando lo stile, attraverso la loro esperienza e capacità e con l’uso di tecnologie e materiali sempre migliori. Contemporaneamente il cantiere è riuscito a contenere i costi con l’alta efficienza dei propri impianti di produzione e il Cruiser 50, come tutti i nuovi modelli, si distingue per il vantaggioso rapporto tra il prezzo e la qualità del prodotto.

Dettagli tecnici:
lunghezza f.t.: 15,57 m;
baglio max.: 4,67 m;
pescaggio: 1,85/2,25 m;
dislocamento: 14,1 t;
ballast 4.600 Kg;
motorizzazione: Volvo Penta D2-75 Saildrive 75 cv;
serbatoio carburante 380 l;
serbatoio acqua 560 l;
prezzo: € 207.900,00 + IVA.

Autore

Articoli Correlati