Si sta per concludere il Centenario della Compagnia della Vela di Venezia che ha organizzato un week-end per celebrarlo insieme nella maniera più festosa possibile. Qui di seguito il programma per il fine settimana della “Veleziana del Centenario”, tutto da trascorrere…in Compagnia!
SABATO 15/10 – Una giornata in Compagnia
Parata delle imbarcazioni sociali e iscrizioni alla Veleziana come da comunicazione già inviata agli Armatori e ai Soci, sabato 15 ottobre viene organizzata una sfilata di tutte le barche che battono guidone sociale in Bacino S. Marco. Il corteo si svolgerà con le seguenti modalità:
– Partenza dalle darsene alle ore 12.30
– Formazione del corteo in Canale dell’Orfano alle ore 13.00
– Inizio sfilata ore 13.30
A partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 20.00 il Centro Sportivo di Eccellenza di S. Giorgio sarà aperto per permettere il perfezionamento dell’iscrizione alla regata. Sarà un’occasione per ascoltare buona musica, bere un drink e fare gli onori di casa, aprendo le porte della nostra sede ad armatori ed equipaggi; fieri e consapevoli di aver raggiunto un doppio, ambitissimo traguardo: uno storico Centenario e la conclusione dei lavori della nostra nuova Club house.
DOMENICA 16/10 – Veleziana del Centenario
La partenza della Veleziana è prevista da Bando di regata alle ore 12.30 nel tratto di mare prospiciente il Lido di Venezia, all’altezza dell’Hotel Des Bains. Il percorso è quello classico e spettacolare che passa dalla bocca di Porto del Lido, entra verso il Forte di S. Andrea, costeggia il Collegio Morosini, Riva Sette Martiri e Riva degli Schiavoni. L’arrivo sarà posizionato davanti alla nostra sede storica di S. Marco.
Photo: flickr.com