
Partirà oggi a Marina di Ravenna la 3^ edizione della Pirelli Prysmian Cup. A sfidarsi saranno dieci G34 della flotta del Giro d’Italia a Vela di Cino Ricci, sui quali prenderanno posto equipaggi in rappresentanza di moltissime aziende internazionali.
Gli equipaggi sono formati da un minino di 6 ad un massimo di 8 che dovranno essere tutti, ad eccezione di un esterno che non potrà ricoprire il ruolo di timoniere, dipendenti, ex dipendenti o consulenti delle società partecipanti.
I G34, sui quali si disputeranno tutte le regate, sono barche di 10,20 metri, nate per essere usate sia in regate sulle boe sia in regate di altura. Venerdì e sabato saranno disputate le regate tra le boe, mentre la domenica è riservata alla “lunga” di 30 miglia.
A contendersi la Coppa saranno gli equipaggi di Prysmian (4 imbarcazioni) Aon , Ferrari, Pirelli, Siemens, Pricewaterhouse-PWC e Willis.
Giancarlo Pedote sarà il tattico e randista dell’imbarcazione “Lima”, che verrà condotta dall’equipaggio Prysmian “Giulio Verne” e timonata da Valerio Battista, Amministratore Delegato e Direttore Generale Prysmian. “Queste manifestazioni – ha dichiarato Pedote – hanno il potere di aumentare lo spirito di gruppo aziendale e nello stesso tempo rappresentano un’occasione per ritrovarsi tutti insieme in un clima simpatico, informale, amichevole, ma comunque competitivo. E’ da cinque anni che Prysmian sostiene la mia carriera agonistica e sono fiero di portare i colori di questo grande gruppo, che non ha mai smesso di credere in me”.
Ieri gli equipaggi sono impegnati in regate di allenamento per conoscere i loro G34. Da oggi alle 14 inizieranno le regate. Domenica la premiazione, che si svolgerà al Marinara, il Porto Turistico Internazionale di Marina di Ravenna.