Audi Melges 20 Sailing Series: l’appuntamento è a Scarlino

Audi Melges 20 Sailing Series: l’appuntamento è a Scarlino

Della serie “chi si ferma è perduto”, Gabrio Zandonà, tattico di Cheyenne seconda in classifica provvisoria all’Audi Melges 20 Sailing Series, non perde un’occasione per “stare a mare”. E archiviata, per qualche giorno, la pratica delle qualifiche olimpiche, aspetta Hyeres passando per Scarlino. Dal 16 al 17 aprile lo ZSailingTeam parteciperà all’Audi Melges 20 Sailing Series, nella persona di Gabrio Zandonà, appunto.

Tattico di Cheyenne FBS, Gabrio ha già portato l’equipaggio, composto dal Federico Strocchi, timoniere ed armatore, come vuole la formula del Melges20, e Andrea Bussani, prodiere, sul secondo gradino del podio di Napoli, primo appuntamento dell’Audi Melges 20, disputato lo scorso 28 e 29 marzo, con una flotta di 31 partecipanti.

Questa non è solo la storia di un grande amore per la vela, è soprattutto la conferma di una bella amicizia nata, circa 30 anni fa, sui campi di regata: “Federico, Andrea ed io siamo amici da 30 anni, abbiamo partecipato insieme ai mondiali Optimist in Portogallo e da allora continua a piacerci andare in barca insieme. C’è un ottimo spirito, siamo molto affiatati“. Gabrio Zandonà commenta così questo suo ulteriore impegno con la vela.

Hyeres, e la qualifica olimpica, restano al primo posto, ma la vela è bella quando parla anche di rapporti di amicizia. È chiaro che anche in questo caso ci siamo dati degli obiettivi, che per Napoli erano quelli di salire sul podio,e con un secondo posto, direi che ci siamo riusciti“. Proviamo ad indovinare quale sarà l’obiettivo dell’equipaggio di Cheyenne per Scarlino…

Autore

Articoli Correlati