
Hanno tagliato il traguardo di Riva di Traiano dopo 535 miglia di navigazione. Hanno “volato” nell’ultimo tratto grazie a un vento che anche 40 nodi ma che li ha costretti a bulinare. Primo fra tutti Com’iris, class 40 dei francesi Thierry Bouchard e Oliver Krauss che sono giunti a Riva di Traiano ieri alle ore 18.52.
Molto distaccati i secondi, “Almabrada”, Felci 61 portato dalla coppia Alessandro Pacchiani e Martino Montanarini che hanno passato il traguardo questa notte alle ore 1.58, sette ore dopo i francesi.
Primo nella Roma per Tutti “Ronin”, l’Andersen 50′ di Giulio Guazzini, con a bordo Mauro Pelaschier che è riuscito nel suo intento di vincere. “Ronin” ha tagliato questa notte alle ore 00.30; 34 minuti dopo è arrivato il Comet 45S “Libertine” portato da Andrea Fornaro e il suo equipaggio che è riuscito ad un aumentare il distacco dal terzo “Farewell³” portata da Giancarlo Simeoli; 49 minuti.
Solo undici minuti dopo è arrivato anche le Coq Hardi, X 41 Di Maurizio e Gianpaolo Pavesi. Bisognerà aspettare l’arrivo di tutta la flotta per conoscere la classifica in tempo compensato.
La Roma per 2 costituisce la prima prova del circuito Lombardini Cup 2011 che conta 6 regate e si concluderà ad ottobre.