
Una notizia che non avremmo mai voluto dare, Aandrea Mura ha venduto il suo nuovo IMOCA 60, il nuovo Vento di Sardegna cotruito da Persico Marine, vero gioiello del made in Italy.
Nessuno sponsor ha voluto investire nel progetto biennale che prevedeva la partecipazione alla Transat Jacques Vabre e il Vendée Globe 2016-2017. Andrea Mura aveva infatti perso l’appoggio fondamentale della regione Sardegna, senza la quale era necessario l’intervento di nuovi partner per completare il budget necessario. Una storia veramente spiacevole, un sogno che si interrompe solo momentaneamente però, data la grande caprbietà dello skipper sardo.
Sarebbe però stato veramente bello vedere una barca costruita in Italia, con uno skipper italiano, supportato da aziende italiane, nella sfida principe della vela oceanica in solitario, il Vendée Globe, l’unica regata in grado di dare ritorni di immagine senza eguali. Un’occasione persa per lo sport italiano. L’augurio per Andrea Mura è quello di vederlo tornare prestissimo in acqua con nuovi progetti.
http://www.ventodisardegna.com/