L’Eco40 di Matteo Miceli ritrovato grazie a Twitter!

L’Eco40 di Matteo Miceli ritrovato grazie a Twitter!

Ritrovato grazie ad un tweet l’Eco40 di Matteo Miceli naufragato a metà marzo a largo delle coste brasiliane. 

Il sistema migliore per recuperare le imbarcazioni disperse? Twitter! Già perchè questa volta il social network americano è stato protagonista di questa curiosa vicenda. Un peschereccio brasiliano ha infatti ritrovato una barca capovolta in mezzo al mare al largo delle coste brasiliane e ha twittato la foto a Iker Martinez, skipper di MAPFRE alla Volvo Ocean Race.

L’imbarcazione è quella di Matteo Miceli, che lo scorso 13 marzo è naufragato giusto vicino alle coste brasiliane durante il suo giro del mondo in solitaria “Roma Ocean World” ( anche se a bordo con sè aveva due galline) toccando i tre grandi Capi, ovvero Capo di Buona Speranza, Capo Lewuwen e Capo Horn. Ma il suo viaggio è stato bruscamente interrotto quando ormai non mancava molto al ritorno. Miceli è stato tratto in salvo subito, ma della sua barca non si è saputo più nulla fino ad ora.

Una volta ricevuto il tweet Martinez lo ha girato nuovamente on line chiedendo di chi fosse la barca e ottenendo in poco tempo la risposta. Lui e Miceli si sono già messi in contatto, con l’olimpionico spagnolo che ha fornito le indicazioni necessarie per la spedizione di recupero.

 

Autore

Articoli Correlati