Volvo Ocean Race: sul web impazza la regata virtuale

Volvo Ocean Race: sul web impazza la regata virtuale

La nuova versione della Volvo Ocean Race virtuale ha ormai superato la barriera dei 150 mila skipper: un fenomeno che impazza sul web, firmato come sempre virtual regatta, che coinvolge un numero sempre più sorprendente di appassionati di vela. E’ in corso la seconda tappa, con un programma e una situazione meteo che rispecchia in tutto e per tutto la regata vera degli equipaggi.

Le previsioni meteo si aggiornano ogni 12h e dalla vostra schermata sarà possibile monitorare l’evoluzione del vento fino a 72 ore. Ovviamente proprio niente è stato lasciato al caso: se decidete di giocare gratis avrete a disposizione un fiocco e uno spinnaker, che saranno comunque sufficienti per un primo periodo di prova, per capire come affinare la strategia. Per i più esigenti, a una modica cifra, è disponibile il set di vele completo dei VO65 e altre funzioni per la navigazione.

Cosa si vince? Al vincitore di ogni tappa verrà dato un invito allo stopover successivo, avrete quindi la possibilità di vedere da vicino il mondo della Volvo Ocean Race e conoscere i protagonisti. Per il podio di tappa in palio anche abbigliamento Musto griffato Volvo Ocean Race. Al vincitore finale della regata, sulla somma dei punteggi di tutte le tappe, va invece un orologio IWC.

Autore

Articoli Correlati