Inizia la primavera: la nuova stagione di Ferretti Yachts

Proprio oggi ci lasciamo alle spalle un lungo e rigidissimo inverno e iniziamo per pensare finalmente alla stagione dei bagni, delle uscite in barca, degli ozi e del tempo libero al sole del Mediterraneo. In banchina si accendono i motori, si mollano gli ormeggi e si impostano le rotte per l’Elba, l’Argentario, Ponza, Capri, Stromboli, geografia di una Dolce Vita lungo le strepitose coste dello “stivale”. Complice una cantieristica navale che eccelle nel mondo e che consente agli happy few di godere piccole e grandi crociere, a bordo di lussuossimi yacht creati su misura per armatori e ospiti sempre più esigenti.

Ferretti Custom Line è uno dei fiori all’occhiello della fascia più alta della produzione del Gruppo Ferretti, è il marchio italiano tra i leader nella produzione di maxi yacht di lunghezza compresa tra i 26 e i 37 metri e rappresenta il naturale proseguimento della produzione Ferretti Yachts, con una speciale vocazione per la personalizzazione di ogni singolo yacht. La flotta  che si dipana lungo i modelli 97’, 112’ NEXT, 124’, Navetta 26 Crescendo (nella foto), e la nuovissima Navetta 33 Crescendo.

L’armatore, affiancato da un architetto del cantiere, interviene direttamente durante la costruzione dell’imbarcazione nella scelta di tutti gli elementi non prettamente strutturali, dai decori – selezionabili tra materiali di pregio quali legni, pellami e stoffe – ai complementi d’arredo, grazie alle collaborazioni attuate con alcuni tra i migliori brand del made in Italy.

Ecco che in alcuni casi si preferisce eliminare una cabina per allestire palestre e zone gym attrezzatissime; qualcuno arriva a chiedere vasche d’acqua ad uso aragostiera o wine cellar per avere anche a bordo una dotazione di vino estesa e di qualità, piuttosto che zone office dotate di ogni high tech toys.

Tutte le imbarcazioni nascono dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project e AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti.





Ogni Ferretti Custom Line si distingue per charme ed eleganza, oltre che per la capacità di assicurare una crociera di elevato piacere, nel rispetto di elevati standard costruttivi di sicurezza e interpretando la più alta espressione dello stile Ferretti.

Pur mantenendo inalterato il binomio raffinatezza-comfort in entrambe le versioni a scafo planante e semi-dislocante, i Ferretti Custom Line offrono elevate performance le prime, e solidità le seconde, più classiche e concepite per una navigazione particolarmente fluida e silenziosa votata al relax.

Le imbarcazioni sono tutte dotate di strumentazioni di ultima generazione che includono sistemi di controllo innovativi attraverso i quali è possibile monitorare e gestire tramite touch screen comandi, utenze, servizi e allarmi in modo semplice ed immediato (Naviop, Gi8, Furla.net). Soluzioni che rendono ancora più agevole per l’equipaggio l’accesso ai sistemi di bordo ed aumentano il comfort e la sicurezza.

In tema di comfort infine, possiamo dire addio al mal di mare essendo i Ferretti Custom Line dotati in serie del sofisticato ed efficacissimo Sistema ARG (Anti Rolling Gyro) di Mitsubishi che aiuta a mantenere la barca ferma contrastando le onde e la risacca quando si è ormeggiati in rada.

Per maggiori informazioni: Ferretti Custom Line

Autore

Articoli Correlati