Grande successo anche per la seconda tappa del Primazona Winter Contest, dedicata agli Optimist: oltre 70 i piccoli velisti impegnati nelle acque liguri, provenienti da varie regioni italiane e non solo, con la presenza delle forte squadra arrivata da Lugano. La prima giornata è stata contraddistinta da un Ponente leggero, che ha consentito lo svolgimento di una sola prova.
Tramontana rafficata fino a 25 nodi per la seconda giornata, dove hanno regatato solo gli Juniores, impegnati in tre prove estenuanti, fisiche e molto tecniche al tempo stesso. Poi tutti a terra a bere una buona tazza di cioccolata calda offerta dallo YCI.
Ed è proprio lo Yacht Club Italiano che, sfruttando il campo di regata casalingo, ha piazzato soprattutto tra gli juniores molti atleti nella parte alta della classifica. Per la categoria cadetti primo posto di Mauro Gori (Ilva), secondo posto per Michele Inì (CV Lugano), terzo per Filippo Cescari (Fraglia Vela Riva). Per la categoria Juniores grande prova dello Yacht Club Italiano: primo posto per Gabriele Ibba (YCI), secondo per Bruno Festo (Fraglia Vela Riva), terzo per Nicolò Mazzocchi (YCI). La Supercoppa Primazona, valida come combinata con il Meeting di Sanremo, va a Michele Inì tra i cadetti e a Gabriele Ibba tra gli Juniores.