
Il Comitato di Regata della 151 Miglia Trofeo Celadrin ha comunicato una riduzione di percorso a causa delle condizioni meteo avverse previste nella notte tra il 30 e il 31 aprile nella zona di Capo Corso, dove è previsto un W-SW tra i 30 e i 35 nodi con onda formata. La flotta dopo la boa a Marina di Pisa non si dirigerà verso la Giraglia ma farà rotta direttamente per l’Isola d’Elba, da lasciare a sinistra, per poi completare il percorso come da istruzioni di regata.
Questo il testo del Comitato di Regata:
“Considerate le previsioni meteo-marine avverse si comunica che il Comitato Organizzatore ha deciso di
eliminare il passaggio della Giraglia riducendo il percorso di regata come segue: Partenza Livorno, boa Marina di Pisa, Isola d’Elba da lasciare a sx, Formiche di Grosseto, Isola dello Sparviero da lasciare a dx, Punta Ala (arrivo).
Sempre in funzione dell’evolversi delle condizioni meteo-marine, giovedì sarà presa in considerazione la posticipazione della partenza che ad oggi rimane sempre fissata per le 16.00.
Maggiori dettagli delle variazioni di cui sopra saranno comunicati al breafing di Giovedì 30/05/13 delle ore 12.00 come da programma”.
Gli iscritti alla 151 Miglia sono 113, e la prova è valida come leg 6 del Campionato Italiano Offshore con coefficiente di difficoltà 1,5.
Foto Taccola