Ѐ stato un Campionato Europeo Fun spettacolare quello che si è svolto ad Hyeres, nonostante le nazioni rappresentate fossero soltanto Francia, Italia e Germania.
Quindici le imbarcazioni che sono scese in acqua per il titolo iridato, che si sono affrontate su un totale di nove prove. In condizioni meteo impegnative, con onda fino a due metri e vento sempre fresco, a farla da padrone sono stati i Fun italiani, con sei barche a occupare i sei primi posti nella classifica finale. Il titolo di Campione Europeo è andato a Cavalcastelle, con al timone Adriano Vitali, partito subito forte il primo giorno con tre primi posti di fila. Secondo Lucifero, con Bgfunsport a chiudere il podio e a un passo, concludendo quarto, il mai domo Dulcis in Fundo, che si è spesso inserito tra i primi tre rendendo la contesa più accesa.
L’ottima prestazione dei Fun italiani testimonia la grande vitalità che ha la classe in Italia, soprattutto per le tante attività svolte sui laghi e non solo. Dispiace per i francesi, ma per questa volta non c’è proprio stato nulla da fare.