Italia Cup: Strazzera vince la tappa di Arzachena

Italia Cup: Strazzera vince la tappa di Arzachena

La tappa sarda dell’Italia Cup vede la vittoria di Enrico Strazzera (YC Cagliari) nella classe Laser Standard.

Domenica 10 nodi e un timido sole per la prima prova di giornata. Una situazione meteo complicata, con un forte temporale arrivato sul campo e un forte calo del vento, ha costretto i giudici a dare il via a solo due prove per i Laser Standard, ad una per Radial e Laser 4.7.

Negli Standard, primo Enrico Strazzera, secondo posto per Luca Antognoli (Nauticlub Castelfusano) e terzo per Gaspare Silvestri (YC C Savoia).

Nei Laser Radial vince Pietro Parisi (CV Torbole) seguito da Tommaso Centonze (CV Torbole) e da Marco Zani (FV Riva).

Nei Laser 4.7, primo posto per Jacopo Fanti (Circolo Amici della Vela Cervia), secondo Luca Rosetti, dello stesso circolo, e terzo posto per Tommaso Rosà (CV Torbole).

Presenti alla cerimonia di premiazione nella sede del Club Nautico Arzachena l’assessore provinciale allo Sport Giovanni Pileri che si è detto entusiasta del successo ottenuto dall’evento e ha ricordato con emozione il suo trascorso da velista. Soddisfazione anche dall’assessore comunale allo Sport Roberto Ragnedda che fin dal principio è stato accanto al club organizzatore e ha confermato il suo sostegno allo sviluppo e alla diffusione degli eventi velici nel golfo arzachenese.

Info e classifiche: http://www.assolaser.org/

Autore

Articoli Correlati