Volvo Cup Melges 24: ancora una vittoria per Saetta

Volvo Cup Melges 24: ancora una vittoria per Saetta

Saetta vince la quarta tappa consecutiva del Circuito Volvo Cup Melges 24. Oggi nessuna prova disputata a Porto Rotondo per condizioni meteo avverse.

Saetta di Gianni Catalogna, con Alberto Bolzan al timone, Daniele Cassinari alla tattica, Michele Giovanni e Cesare Claudiani alle scotte e Simone Spangaro a prua, vince anche questa tappa, la quarta consecutiva del circuito Volvo Cup 2011.

Secondo posto per Blu Moon di Franco Rossini con Flavio Favini al timone e Matteo Ivaldi alla tattica e terzo per Giogi di Matteo Balestrero con Max Gherarducci pitman e Davide Di Maio tailer.

“Stiamo andando alla grande – ha commentato Bolzan – la stagione ci sta dando grandi soddisfazioni e non vediamo l’ora di tornare in barca a Riva del Garda”.

La classifica di Immersion Speed Contest conferma i primi due della classifica generale, ma i terzi sono Maidollis di Gianluca Perego, ieri slittati da terzi a sesti a causa di una protesta persa.

Volvo Cup è supportata da Conte of Florence, Immersion Orologi, Swiss, Nespresso e Unopiù.

L’appuntamento con la flotta del Melges 24 è a Riva del Garda per la tappa finale della Volvo Cup, dal 7 al 10 luglio prossimi.

Autore

Articoli Correlati