Trofeo J24 – Circuito Nazionale 2011: tutto pronto a Cervia per la sesta tappa

Trofeo J24 – Circuito Nazionale 2011: tutto pronto a Cervia per la sesta tappa

Flotta J24 protagonista a Cervia per la sesta tappa del Circuito Nazionale J24.

Il Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela” A.S.D. e la Flotta J24 saranno grandi protagonisti dal 14 al 16 ottobre con la sesta tappa del Circuito Nazionale 2011 della Classe J24 in programma nelle tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima (RA).

La giornata di venerdì sarà dedicata al perfezionamento delle iscrizioni, alle stazze e al peso degli equipaggi, mentre sabato 15, ci sarà il segnale di avviso alle ore 13.00 della prima delle sei regate in programma (ne sono previste un massimo di tre al giorno).

Ricordiamo ai regatanti che sono già aperte l’iscrizioni online presso il sito del Circolo e per informazioni rivolgersi alla segreteria al 0544 974125.

Sempre a Cervia si terrà un seminario sulla preparazione fisica dell’atleta. Il seminario organizzato dal Circolo nautico in collaborazione con KW sailing si terrà Venerdì 14 ottobre alle ore 21.00 presso la sala Gualdi del Circolo in Via Leoncavallo 9. Relatore: il Prof. Danilo Ridolfi, preparatore atletico, personal trainer e fisioterapista.

Il tema della serata sarà l’importanza della preparazione fisica per coloro che praticano lo sport della vela a livello agonistico e/o per diletto e tratterrà i seguenti argomenti :
– Allenamento e prevenzione dei traumi
– L’alimentazione
– Il sistema tonico-posturale
– Esercizi consigliati per la preparazione fisica, protocollo e allenamento

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Autore

Articoli Correlati