
Prenderà il via oggi a Venezia il Campionato Europeo riservato alla Classe Melges 20.
Ospitati dalla prestigiosa Compagnia della Vela gli equipaggi in gara saranno ormeggiati a pochi metri da Piazza San Marco nella splendida location dell’Isola di San Giorgio.
Marco Morina e tutto l’equipaggio di Sei tu, è già a Venezia per preparare al meglio l’ultima fatica di questa importante stagione, il suo Melges 20 è terzo nel circuito Audi Sailing Series la cui ultima tappa coincide con il Campionato di Venezia.
Sei tu si presenta all’evento con una nuova formazione, oltre a Marco Morina e Stefano Orlandi, rispettivamente nei ruoli di timoniere e tailer, salirà a bordo Stefano Zennaro, il giovane velista sostituirà Alberto Bolzan nel ruolo di tattico.
“Basterebbero il fascino di Venezia ed il clima che si respira in questi giorni per dare valore a questa trasferta ma ovviamente noi siamo qui anche per puntare ad un bel risultato – ha commentato Marco Morina, armatore di Sei tu – oltre all’Europeo noi corriamo anche per la classifica del circuito Audi, le dieci prove in programma e gli scarti che potenzialmente entreranno potrebbero ridisegnare i primi posti della graduatoria. Abbiamo scelto Enrico Zennaro perchè conosce molto bene Venezia”.
Il fuoriclasse chioggiotto, per l’occasione tattico di Sei tu, si è già distinto nelle regate della Classe Melges 20 ed ha vinto l’ultima tappa del circuito Melges 24 in equipaggio con Stefano Orlandi, tailer di Sei tu: “siamo molto contenti dopo la prima uscita di ieri – ha raccontato Enrico Zennaro – la barca è veloce e c’è già una buona sintonia tra di noi.”
Le regate di Venezia inizieranno oggi alle ore 13 e si concluderanno domenica 30 settembre.