
HUGO BOSS Eyewear, Alex Thomson e la Transat Jacques Vabre 2011!
Lo skipper di HUGO BOSS conferma Guillermo Altadill nel ruolo di co-skipper per la regata che partirà da Le Havre il prossimo 30 ottobre. I due regateranno a
bordo della barca che ha vinto la Route du Rhum 2010. Alex e Guillermo regateranno a bordo di un IMOCA 60 progettato da Farr. La regata partirà da Le Havre il 30 ottobre prossimo.
Alex Thomson Racing ha annunciato oggi che Guillermo Altadill, celebre velista spagnolo veterano del giro del mondo, correrà insieme ad Alex Thomson l’edizione 2011 della regata Transat Jacques Vabre, che inizia a Le Havre domenica 30 ottobre. Skipper, barca e team godono del sostegno di HUGO BOSS e HUGO BOSS Eyewear, il marchio che comprende le collezioni di occhiali da sole e da vista prodotte da Safilo su licenza della griffe.
Il Progetto Sailing e la nuova collezione BOSS Black Eyewear
Nell’ambito di questa collaborazione, Safilo ha ampliato l’offerta della collezione BOSS Black Eyewear e in aprile ha lanciato una campagna pubblicitaria internazionale legata al fascino oceanico della Barcelona World Race con il claim “Follow your vision”. Attualmente presente nei migliori negozi di ottica, la BOSS Black Eyewear Spring/Summer Collection 2011 – che include ancora gli “ALEX 99” (BOSS 0338/S e BOSS 0338/N/S), gli occhiali ufficiali indossati dallo skipper Alex Thomson e dal suo
equipaggio – comprende anche nuovi occhiali dal design sportivo espressamente sviluppati da Safilo per l’HUGO BOSS Sailing Project. Declinati nei toni del blu, rosso, alluminio, nero opaco e lucido, questi modelli sono perfetti per lo sport e adatti anche al look di ogni giorno (BOSS 0392/S e BOSS 0393/S).
L’HUGO BOSS Sailing Team alla 10a edizione della Transat Jacques Vabre
La Transat Jaques Vabre, disputata per la prima volta nel 1993, ripercorre la rotta atlantica tradizionalmente usata per il commercio del caffè. Quest’anno, la 10a edizione della regata vedrà una flotta di oltre trenta barche allinearsi al via con la speranza di vincere sul traguardo di Puerto Limόn, Costa Rica.
“Insieme a Guillermo ho partecipato a diverse gare, compreso il Fastnet. La nostra è una partnership che funziona bene” ha detto Alex, che, insieme a Guillermo, in vista della gara, ha avviato un programma completo di preparazione dentro e fuori l’acqua. “Guillermo ha una vasta esperienza nelle competizioni oceaniche, sia da solo sia come membro d’equipaggio, che è perfettamente complementare alla mia. Siamo tutt’e due entusiasti di correre la Transat Jaques Vabre.”
Alex e Guillermo regateranno a bordo di un IMOCA 60 progettato da Farr. “Dopo la Fastnet Race, abbiamo deciso di portare avanti il nostro programma di modifiche alla barca progettata da Juan Kouyoumdjian, cogliendo al volo l’occasione di utilizzare una barca veloce e ben collaudata che è pronta per essere schierata al via” ha detto Stewart Hosford, Managing Director di Alex Thomson Racing.
Photo: Gabriela Izquierdo