Mini Transat in lutto: un minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Jean-Marc Allaire

Mini Transat in lutto: un minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Jean-Marc Allaire

Dopo la recente tragica scomparsa di Jean-Marc Allaire, ieri Alain Pochon, il presidente del Grand Pavois, alle 10.00 ha chiesto agli 850 espositori e ai primi visitatori di rispettare un minuto di silenzio in sua memoria.

Il tragico incidente è successo lunedì 12 settembre a 8 miglia dalla costa di Cap Ferret quando Allaire è caduto in acqua. Jean -Marc, skipper francese di 34 anni, è stato trovato morto sulla spiaggia di Cap-Ferret. La sua barca, il Pogo 2 Karantez VI, era stato avvistata alle 9.00 da un peschereccio con le vele a riva e nessuno a bordo, immediate le ricerche dell’uomo a mare, purtroppo vane.

Non sono chiare le dinamiche dell’incidente, lo skipper Allaire è stato trovato verso le 10.00 del mattino, l’identificazione è stata possibile immediatamente grazie al nome della barca sulla cerata e sul giubbotto di salvataggio.

Avrebbe dovuto prendere il via alla Mini Transat in partenza il prossimo 25 settembre, unanime il cordoglio del mondo dei Mini che si stringe attorno alla famiglia per la perdita.

Photo: © DR

Autore

Articoli Correlati