Audi MedCup 2011: sarà match race?

Audi MedCup 2011: sarà match race?

Hanno inizio oggi le regate valide per le classifiche del Trofeo Conde de Godò e del Circuito Audi MedCup. Quantum Racing e Audi Azzurra Sailing Team alla resa dei conti. I due team potrebbero affrontare la sfida in stile match race, con il rischio che qualcuno ne approfitti.

Ora non si scherza più. Dopo la practice race di ieri, cominiciano oggi a Barcellona le regate che decideranno il vincitore del Trofeo Conde de Godò e del Circuito Audi MedCup.

Favoriti sono Quantum Racing e Audi Azzurra Sailing Team, rispettivamente in prima e seconda posizione, staccati di sole tre lunghezze e mezzo. Sarà interessante scoprire come i due timonieri, Ed Baird e Guillermo Parada, affronteranno questa sfida: c’è chi scommette che sarà un vero e proprio match race, ma con Bribon e soprattutto Container in agguato, la strategia potrebbe essere rischiosa.

Sul campo di regata, dopo la bella aria di ieri, ci si attende un calo per oggi pomeriggio, con le previsioni che danno circa 8-10 nodi da 170-200°. Il programma è comunque quello di sempre, con la prima procedura di partenza in programma alle 13:00 (diretta dell’Audi MedCup TV su medcup.org dalle 12:50). Due le prove previste per la 52 Series, con i Soto 40 che affronteranno invece la propria practice race.

Photo: © Francesco Ferri_Studio Borlenghi/Audi MedCup

Autore

Articoli Correlati