Campionato Nazionale X-35: l’epilogo

Campionato Nazionale X-35: l’epilogo

Acquisite le prime tre posizioni del Campionato Nazionale X-35 con una giornata di anticipo, la decima e definitiva prova di ieri ha completato la classifica ai piedi del podio.

La vigilia dell’epilogo della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup alla Marina di Scarlino aveva infatti già assegnato il tricolore degli X-35 a HotelPlan Spirit of Nerina, la seconda piazza a Karma di Vladimiro Pegoraro e il terzo posto in classifica a Giochelotta di Francesco Conte, con l’ex skipper di Luna Rossa Francesco de Angelis alla tattica.

Ieri, con una bella brezza termica da sud ovest sugli 8-10 nodi, si è disputata anche l’ultima prova che ha completato il quadro ai piedi del podio con il quarto posto di Margherita JST Roberto Mazzuccato e Tommaso Chieffi alla tattica. Quinto e sesto posto rispettivamente a Tep di Giancarlo Giorgi e Ave Maria di Malilli Balbo.

In conclusione, l’equipaggio di Vladimiro Pegoraro si è congedato dai campi di regata del Nazionale (che lo hanno visto protagonista dell’edizione 2009 e secondo a pari punti nella travagliata edizione 2010) con un bel primo di giornata. HotelPlan Spirit of Nerina ha concluso al settimo posto una prova disputata in tranquillità dopo la vittoria matematica conquistata ieri. Al terzo posto Giochelotta di Francesco Conte, con l’ex skipper di Luna Rossa Francesco de Angelis alla tattica.

Autore

Articoli Correlati