Powerboat OGP: Karelpiù di nuovo terzo a siracusa

Powerboat OGP: Karelpiù di nuovo terzo a siracusa

Stesso ordine d’arrivo della prima prova, nonostante una gara molto combattuta nella giornata di ieri.

La seconda gara del Gran Premio di Siracusa, valida come quarta prova del Campionato del Mondo Powerboat Ogp, ha visto il team Rg87 Karelpiù confermare il terzo posto della prima gara. L’ordine d’arrivo è lo stesso della prima prova (Jolly Drive davanti agli altri napoletani di Sif e a Karelpiù) ma l’andamento della corsa è stato molto diverso. Le tre imbarcazioni hanno lottato da vicino per tutti gli 8 giri, chiudendo con distacchi minimi, con lo scafo flegreo di Antonio e Giuseppe Schiano che ha dimostrato di essere in forte crescita, riuscendo a recuperare in tre giri 13” sugli avversari, dopo un errore in boa commesso nel secondo giro.

“Siamo un po’ delusi – ha spiegato il driver Giuseppe Schiano a fine gara – perché la nostra barca è più veloce ma le condizioni del mare non riescono a farla rendere a dovere. Non ci arrendiamo e proveremo anche domani a dare battaglia per recuperare punti in classifica generale”. “La gara è stata molto bella e combattuta – ha aggiunto il throttleman di Karelpiù, Antonio Schiano – purtroppo il mare di Siracusa non è ideale per noi. L’acqua stagnante non permette di dare spinta con i motori, ma l’assetto della barca realizzato da Hi-Performance Italia ha dimostrato ancora una volta di essere perfetto. I team sono tutti competitivi, sarà una bella battaglia fino alla fine”.

Il Gran Premio di Siracusa si conclude domani con l’ultima gara, la “endurance”, alle ore 15.30 su un percorso di 70 miglia (14 giri).

Ordine d’arrivo Gran Premio di Siracusa – Seconda prova

1 Jolly Drive

2 SIF

3 Karelpiu

Classifica generale Mondiale Powerboat Ogp (dopo 4 gare)

1 Jolly Drive 77 pt

2 Karelpiu 65 pt

3 SIF 48 pt

Autore

Articoli Correlati