
Un dialogo sul mare e su Camogli tra il noto giornalista Piero Ottone e il docente, scrittore e più volte Pubblico amministratore Silvio Ferrari si animerà sabato 3 settembre alle ore 18.00 nel porto turistico di Camogli in piazza Colombo.
L’incontro avviene nell’ambito del progetto “GOLETTA LIGURIA, 40 porti in 70 giorni” promosso dal Servizio Affari Comunitari della Regione Liguria per diffondere la conoscenza dei Progetti europei legati al mare e alla nautica.
L’assessore alla Cultura del Comune Guido Risicato presenterà alla popolazione residente e turistica i contenuti e le finalità del Progetto Case Mediterranee.
Interverranno Enrico Rovida e Carlo Cogorno che illustreranno le linee guida del progetto europeo Case Mediterranee, che promuove il risparmio energetico e il recupero sostenibile degli edifici dei borghi storici mediterranei incentivando la sperimentazione di materiali ad alto rendimento energetico
Parteciperà il vice presidente dello Yacht Club Italiano Matteo Bruzzo, presidente della Stai Italia, associazione impegnata nella diffusione dei valori educativi legati al mare.