Vento caraibico a Porto Cervo: le Isole Vergini Britanniche e lo YCCS regalano emozioni @ Aqua Lounge

Vento caraibico a Porto Cervo: le Isole Vergini Britanniche e lo YCCS regalano emozioni @ Aqua Lounge

Le Isole Vergini Britanniche e lo YCCS regalano emozioni e un viaggio firmato JT Yachting.

BVI Tourist Board e lo Yacht Club Costa Smeralda hanno presentato ieri sera, presso il noto Aqua Lounge & Restaurant di Porto Cervo, le Isole Vergini Britanniche e la sede invernale del prestigioso yacht club, che aprirà a inizio 2012 a Virgin Gorda.

La splendida baia di North Sound, sull’isola di Virgin Gorda è da sempre uno dei centri di maggior interesse per i velisti alla scoperta dell’arcipelago più chic dei Caraibi, le Isole Vergini Britanniche. La grande insenatura ospita da inizio anno il marina della sede invernale dello YCCS, inaugurato lo scorso marzo, durante la prima edizione della Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous.

La Clubhouse dello YCCS di Virgin Gorda si affaccia sul marina ed è circondata da un giardino con prato all’inglese che ospiterà eventi e cerimonie in uno scenario unico per l’isola. Il Club e la Marina, sviluppate in collaborazione con Victor International Corporation, sono legate al resort Oil Nut Bay, al suo Beach Club e al rinomato resort Biras Creek, unico Relais & Chateaux delle BVI. La Clubhouse sarà operativa dal mese di novembre, l’inaugurazione ufficiale si terrà il 3 gennaio 2012.

L’isola di Virgin Gorda da sempre è rinomata fra gli amanti del mare: è nota sia per le spiagge e calette dalla sabbia bianca come Devil’s Bay, Spring Bay, Savannah Bay che per The Baths, gli imponenti massi morenici disseminati lungo una spiaggia a sud dell’isola a racchiudere grotte e piscine naturali. Le spiagge e la sua natura rigogliosa la rendono la più attraente fra le BVI e i più attrezzati yacht club e marina la più amata dai velisti.

Destinazione per eccellenza delle vacanze in barca a vela, le Isole Vergini Britanniche, sono uno degli arcipelaghi migliori al mondo per organizzare vacanze in barca a vela perché le isole sono tra loro talmente vicine da permettere la navigazione “a vista”. I venti sono costanti, gli approdi e gli ancoraggi numerosi e ben protetti, l’assistenza attenta e capillare. E poi, alle BVI operano le società di charter più rinomate al mondo che mettono a disposizione dei velisti più esperti barche attrezzate ed equipaggiate per la navigazione, con o senza equipaggio.

Fra le regate da non perdere, la BVI Spring Regatta che ogni anno, a fine marzo, trasforma il Sir Francis Drake Channel in un palcoscenico di spettacolari sfide fra velisti, feste e musica. Oppure ancora, novità assoluta del 2011, un evento velico di grande respiro come la seconda edizione della Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous che si svolgerà dal 14 al 17 marzo 2012 presso lo YCCS a Virgin Gorda.

Un arcipelago dall’anima esclusiva e il suo yacht club più prestigioso si presentano agli ospiti dell’Aqua Lounge questa sera a Porto Cervo regalando una ventata di emozioni caraibiche grazie alle immagini, alle atmosfere, ai sapori caraibici. Ma soprattutto grazie ad una sorpresa finale: una crociera di 7 notti per due persone firmata JT Yachting, per scoprire le BVI e il nuovo YCCS veleggiando sul Mar dei Caribi.

Autore

Articoli Correlati