
Ieri mattina alle 8.39 Jérémie Beyou arriva a Les Sable d’Olonne e vince la terza tappa de La Solitaire du Figaro, la seconda vittoria in fila. Fabien Delahaye arriva 4 minuti dopo e Erwan Tabarly vince il duello finale con Thierry Chabagny e conquista il terzo gradino del podio.
C’era un’atmosfera cupa a Les Sables d’Olonne ieri mattina, con nuvole scure e un forte temporale con pioggia forte, tuoni e lampi luminosi. Ma la luc più splendente era quella di Beyou con la sua vittoria di tappa consolidando il primo posto nella classifica generale.
I suoi avversari Fabien Delahaye (Port de Caen-Ouistreham), Erwan Tabarly (Nacarat), Thierry Chabagny (Gedimat), Nicolas Lunven (Generali) and Jean-Pierre Nicol (Bernard Controls) hanno provato un attacco rimanendo sempre molto vicini a Beyou, ma nessuno purtroppo è riuscito nel sorpasso.
Ottimo comunque il risultato del giovane velista Fabien Delahaye che, con la vittoria nella prima tappa nelle acque di casa e il secondo posto di ieri, è secondo nella classifica generale con un distacco di 34 minuti e 15 secondi da Beyou.
Photo: Courcoux/Marmara – Le Figaro