
C’è chi potrà partire per le vacanze con la tranquillità di essersi già iscritto, c’è chi dovrà correre in Segreteria non appena rientrato a casa per versare i 30 euro di tassa d’iscrizione. E se ci fosse qualcuno che addirittura sposta le sue ferie per non mancare all’appuntamento? Perché in effetti quest’anno la Summer Race e la Lui&Lei sono un piccolo evento imperdibile.
Intanto la data: la Summer si correrà sabato 27 agosto, con partenza alla ore 16.00 e doppio percorso davanti al Lido; uno per le barche da regata (bastone da percorrere due volte), uno a vertici fissi per quelle da crociera, con una bolina e arrivo all’altezza della pagoda di Malamocco.
La Lui&Lei, regata riservata alle coppie, è invece programmata per domenica 28.
Sono interessanti le novità introdotte nel 2011 per rendere sempre più attraente la Summer Race. Oltre alle imbarcazioni d’altura verranno ammessi anche gli Hobie Cat, certo per dare uno spirito maggiormente estivo alla manifestazione! Altro tocco frizzante sono i premi per l’equipaggio vestito nella maniera più originale e per chi interpreta meglio lo spirito “Summer Race”.
La premiazione si svolgerà nello specchio antistante all’isola di Poveglia, dove – fino al tramonto – esploderà la musica e scorreranno fiumi di birra ghiacciata e sangria.
Attenzione! Anche chi arriverà per primo a vela a Poveglia si aggiudicherà un premio speciale.
Il rientro al calar del sole non deve impensierire nessuno. Chi desidera rimanere all’ancora per la notte potrà far sbarcare parte dell’equipaggio, che verrà trasportato con un servizio navetta alla fermata dell’autobus 11 di Malamocco.
Photo: flickr.com