Volvo Ocean Race: Team Sanya annuncia l’equipaggio e mostra la nuova livrea

Volvo Ocean Race: Team Sanya annuncia l’equipaggio e mostra la nuova livrea

Mike Sanderson, CEO e Skipper di TEAM SANYA, il team cinese che partecipa alla Volvo Ocean Race2011-12, oggi ha orgogliosamente mostrato al mondo la nuova livrea della barca e ha annunciato  i componenti del l’equipaggio.

In tempi rapidissimi, come raramente si era visto nella storia della regata, un mese e mezzo solamente, Team Sanya è riuscito a comporre un equipaggio di valore mondiale e a concludere le operazioni di refit al VO70 che è stato presentato con la sua nuova immagine, pronto a navigare. Sanderson ha anche annunciato nove degli undici componenti dell’equipaggio per la prossima Volvo Ocean Race:

Mike Sanderson -Skipper
Cameron Dunn  – Capo guardia
Chris Main – Capo guardia
Aksel Magdahl  – Navigatore
Richard Mason – Timoniere/Trimmer
David Swete – Timoniere/Trimmer (velista under 30)
Andy Meiklejohn – Prodiere
Ryan Houston – Prodiere (velista under 30)
Frankie Leonard -Media Crew Member

Gli altri due velisti verranno annunciati a breve.

Tiger, Teng Jiang He, ha lavorato con il team la scorsa settimana ed è il primo velista cinese a prendere parte al processo di selezione, Tiger navigherà con Team Sanya nelle sessioni di test e di allenamento in vista della partecipazione alla Rolex Fastnet Race.

Mike Sanderson a proposito dei velisti nominati finora ha detto: “Malgrado la campagna sia iniziata in ritardo, sono molto soddisfatto del team che abbiamo messo insieme, e ciò vale sia per il sailing team che per coloro che lavorano a terra. Senza rendercene conto abbiamo creato un equipaggio giovane e motivato, l’età media è di 33 anni e io a 40 sono il più vecchio! Siamo riusciti a ottenere una combinazione di esperienza in tutti i settori fondamentali unita a un approccio fresco e innovativo, che ci sembra il migliore per questo team. Abbiamo ancora due velisti da annunciare, il primo cinese Tiger, si sta allenando con noi e parteciperà al Fastnet. Posso dire che tutto procede bene.”

Tutto l’equipaggio oggi si è presentato con la divisa Helly Hansen che verrà messa alla prova durante la Rolex Fastnet Race.

Lo scafo di Team Sanya ha una nuova livrea con i colori delll’affascinante desitnazione turistica tropicale cinese di Sanya, 8 brillanti tonalità in potenti tocchi di pennello che rappresentano le piume colorate della coda della Fenice, il mitico volatile che in Cina e in altre parti del mondo, è considerato come segno di buona fortuna.  Sanya, la città più meridionale della Cina si trova sull’isola di Hainan Ied è una destinazione turistica popolare che sta utilizzzando il team e la Volvo Ocean Race, che qui farà tappa, per aumentare il profilo e l’interesse della località.

Il team ora ha una settimana di tempo per navigare e mettere a punto i dettagli prima di prendere parte alla sua prima regata, la Rolex Fastnet race, che partirà domenica 14 agosto e alla quale parteciperanno anche due altri team della Volvo Ocean Race: Abu Dhabi Ocean Racing e Groupama.

Mike Sanderson ha commentato così: “Con la barca appena rimessa in acqua, il nostro principale obiettivo è di testare i lavori fatti. Comunque vada, già essere sulla linea di partenza sarà un grande risultato per noi, considerando che la barca solo cinque settimane fa era ancora in terra.”

Autore

Articoli Correlati