
Una prima mondiale. Il nuovo programma settimanale, America’s Cup Uncovered, è pensato per collegare gli spettatori con le persone, i posti e le storie che sono la spina dorsale dell’America’s Cup.
Caratterizzato da sbirciatine dietro le quinte, profili degli atleti e immagini concernenti la vita dentro e fuori dall’acqua, America’s Cup Uncovered darà uno sguardo approfondito sulla 34ma edizione della Coppa nel corso dei prossimi due anni, offrendo una finestra esclusiva su uno degli eventi più prestigiosi in ambito sportivo.
“La Coppa America è una opportunità davvero unica per gli sportivi di tutto il mondo, quindi stiamo facendo un investimento significativo nel raccontare la sua storia,” ha detto Richard Worth, presidente dell’America’s Cup Event Authority. “Che si parli del fascino dei party, della potenza pura della nuova generazione di barche di Coppa America, vogliamo condividere con tutti ciò che porta a diventare un’atleta di livello mondiale, o le bellezze di una località che condividiamo. Vogliamo rendere tutto ciò che c’è dietro interessante per tutti”.
Con oltre novanta puntate a cadenza settimanale, già il primo episodio è caratterizzato da una serie di servizi che saranno la base dei futuri appuntamenti di America’s Cup Uncovered:
– lo show si aprirà con un focus sul rinnovamento dell’America’s Cup, come sport che guarda al futuro;
– gli spettatori saranno “portati” nella nuova casa della Coppa America, San Francisco, e osserveranno come la Baia diventerà il palcoscenico sul quale avverrà la trasformazione della Coppa;
– un approfondito profilo di James Spithill, lo skipper di Oracle Racing che è il più giovane vincitore nella storia della Coppa, e di una sua giornata tipo, vissuta con l’unico obiettivo di perseguire la vittoria;
– un’anteprima di Cascais, sede del primo appuntamento dell’America’s Cup World Series, il circuito professionale di alto livello che trasporterà l’emozione della Coppa America nei porti di tutto il mondo;
– e infine, uno sguardo al passato, con una visita ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove la popolazione ricorda i tempi della Coppa, che hanno impresso una spinta determinante al radicale ammodernamento del lungomare.
Per vedere gli episodi America’s Cup Uncovered:
– in onda alle 08:00 / 11:00 / 15:00 di sabato, ogni settimana
– durata approssimativa 30 minuti
– ogni episodio sarà in onda per una settimana e verrà sostituito da quello successivo
Ecco il primo episodio! Il video è in inglese ma le immagini sono davvero spettacolari….
Photo: Gilles Martin-Raget