La Solitaire du Figaro 2011: si inizia domani con il prologo Eric Bompard

La Solitaire du Figaro 2011: si inizia domani con il prologo Eric Bompard

Finito il riposo per gli skipper e i saluti alle famiglie. Domani i 47 velisti avranno il primo assaggio de La Solitaire du Figaro 2011 con la partenza alle 17.30 del prologo Eric Bompard Cachemire. Ci sono molti bravi velisti e navigatori nella 42° edizione della Solitaire e sarà una sfida aperta. Bisognerà aspettare la prima tappa per iniziare a capire le forze in gioco.

Per il prologo Eric Bompard Cachemire di domani ci si aspetta una brezza intorno ai 12 nodi proveniente dai quadranti Nord, Nord-Est. La regata ha un percorso che prevede molte manovre così da permettere ai 47 skipper di iniziare a scaldarsi in vista della prima tappa.

Ricordiamo che la partenza della prima tappa, da Perros-Guirec a Cae, è prevista per domenica 31 luglio alle 11.00. Per quanto riguarda il percorso che dovranno seguire i concorrenti è ancora tutto da decidere. Infatti il meteo ancora incerto per i prossimi giorni pone il comitato di regata davanti a 3 diverse scelte a seconda delle condizioni del vento e del mare. La scelta definitiva verrà fatta domani,a due giorni dalla partenza, quando le previsioni meteo di domenica dovrebbero iniziare a essere abbastanza affidabili.

Photo: Courcoux-Marmara/Le Figaro

Autore

Articoli Correlati