
La Marina di Cascais godrà dello spirito dell’America’s Cup quando prenderà il via l’America’s Cup World Series, in programma dal 6 al 14 agosto.
I nove giorni di competizione vedranno grande azione sul campo di regata, mentre a terra, migliaia di appassionati potranno godere della musica di vari gruppi musicali, locali e internazionali, che si esibiranno dal vivo, incontrare i protagonisti della manifestazione e seguirla attraverso i display interattivi, durante qualcosa di molto simile a un festival che si svolgerà a ridosso del villaggio.
Gratuito per il pubblico, l’appuntamento con l’America’s Cup World Series comprende attività per tutte le età:
– schermo interattivo per seguire le regate dal vivo, rese interessanti anche da una grafica innovativa e dal commento;
– la possibilità di visitare l’America’s Cup Experiential, dove il pubblico potrà entrare in contatto con i team e capire cosa significa navigare su un catamarano ad alta velocità;
– disputare un vero e proprio match race grazie all’utilizzo di simulatori in stile video game;
– al termine di ogni giornata di regate si potrà entrare in contatto con i migliori velisti del mondo che, ogni sera alle 20.30, saliranno sul palco per raccontare la loro esperienza in acqua;
– ascoltare dj e grandi band locali e, nel week-end della finale, assistere alla performance di un gruppo di fama internazionale.
La tappa dell’America’s Cup World Series di Cascais sarà caratterizzata da percorsi concepiti per regalare al pubblico, assiepato lungo le rive, regate veloci, emozionanti e competitive. Il formato innovativo dell’evento si articolerà su una serie di prove di velocità, duelli di match race, e regate di flotta che vedranno impegnati in acqua dieci identici AC45.
Il villaggio si trova alla Marina di Cascais ed è aperto tutti i giorni tra il 6 e il 14 agosto, dalle 11.00 a mezzanotte.
Scarica il programma completo dell’evento
Photo: © GILLES MARTIN-RAGET / ACEA