Campionato Italiano Offshore: Carpisa Yamamay vince a Ostuni

Campionato Italiano Offshore: Carpisa Yamamay vince a Ostuni

Netta vittoria nella prima prova in Puglia valida per il Campionato Italiano. Domani i fratelli Testa puntano al bis

Anche in Italia il C11 Carpisa Yamamay torna a regalare soddisfazioni. La barca del Circolo Canottieri Napoli, con a bordo i fratelli Diego ed Ettore Testa, ha vinto nettamente la gara disputata oggi a Ostuni, terza prova valida per la classifica del Campionato Italiano Offshore classe 3000. La gara, che è stata disputata per recuperare il GP di Nettuno rinviato a giugno, ha visto fin dalle prime battute il Carpisa Yamamay lottare per le prime posizioni. Nel corso del secondo giro la barca napoletana è riuscita a portarsi al comando, staccando giro dopo giro gli avversari, chiudendo con oltre 1’20” di vantaggio sugli immediati inseguitori, i francesi Pinelli-Fois; al terzo posto è arrivato il toscano Cucurnia in coppia con Casagni.

“Siamo molto soddisfatti per questa vittoria – ha spiegato a fine gara Diego Testa – abbiamo dimostrato che le ottime prove del Mondiale non sono state un episodio isolato, la barca è altamente competitiva e se la fortuna è dalla nostra parte possiamo lottare per tutti i traguardi. Oggi siamo riusciti a dominare la gara e a gestirla negli ultimi giri grazie al grande vantaggio accumulato. Il nostro obiettivo è il Campionato Europeo di settembre, ma con questa vittoria potrebbe riaprirsi anche la corsa al titolo italiano. Se domani fossimo in grado di ripetere la prestazione di oggi non potremmo nasconderci”.

Domani alle 11.45 è in programma la seconda prova della tappa di Ostuni, sempre sullo stesso percorso di 10 giri da 4.29 miglia, oltre il giro di lancio, per un totale di quasi 45 miglia.

Autore

Articoli Correlati