34° Coppa America: il Primo Ministro Neozelandese visita San Francisco

34° Coppa America: il Primo Ministro Neozelandese visita San Francisco

Nel corso di un viaggio istituzionale negli Stati Uniti, John Key, Primo Ministro della Nuova Zelanda, ha fatto tappa a San Francisco per incontrare alcune aziende locali leader nel campo della tecnologia.

Prima di salire sull’aereo per Washington, dove è atteso dal Presidente Barack Obama, Key ha fatto visita all’area destinata ad ospitare il villaggio della 34ma America’s Cup.

Una giornata estiva alquanto atipica – la Baia non era sospesa nella solita nebbiolina – ha salutato la delegazione neozelandese.

Il Primo Ministro ha parlato davanti alla folla con il Golden Gate Bridge alle spalle, mentre erano in corso le regate valide per il Campionato Giovanile di Windsurf.

Ad accoglierlo il sindaco di San Francisco, Ed Lee, il CEO dell’America’s Cup Event Authority, Craig Thompson, e il presidente del Comitato Organizzatore della Coppa, Mark Buell. John Key non ha nascosto l’emozione del momento e il desiderio di vedere Emirates Team New Zealand riportare la Coppa in Nuova Zelanda.

Il sindaco di Frisco, Ed Lee, ha accettato “la sfida” con un sorriso, ma ha aggiunto che la Coppa resterà a lungo nella sua città.

Autore

Articoli Correlati