Audi MedCup 2011: practice race ufficiale per la 52 Series

Audi MedCup 2011: practice race ufficiale per la 52 Series

Oggi i sette TP52 in acqua si sono sfidati nella regata d’allenamento ufficiale del Audi MedCupTrofeo Regione Autonoma di Cagliari. Prima procedura di partenza in programma alle ore 13:00

Circa 15 nodi d’aria da Sud/Sud-Ovest previsti sul campo di regata di Cagliari faranno da cornice alla practice race ufficiale della 52 Series, che segnerà l’inizio del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, terza tappa del Circuito Audi MedCup 2011.

Si apre dunque la caccia a Quantum Racing e al suo primo posto nel Circuito, con Audi Azzurra Sailing Team, al momento in terza posizione, pronta a dimostrare tutto il proprio valore di fronte ai tifosi italiani. Un’occasione, quella di giocare in casa, che il team di Bruni e Vascotto non può lasciarsi sfuggire. Il team italo-argentino potrà anche contare su un buon feeling con il campo di regata sardo: proprio qui, l’anno scorso l’equipaggio aveva disputato la miglior regata della stagione, conquistando la tappa a bordo di Matador.

Quantum Racing e Container sono dunque chiamati a difendere rispettivamente il primo e secondo posto, con Synergy, quarto, e RÁN, quinto, possibili outsider del Trofeo. In fondo alla classifica, Bribon, e Audi Sailing Team powered by ALL4ONE, cercheranno di recuperare posizioni, con il team franco tedesco chiamato a dimostrare che i miglioramenti di Marsiglia, coronati anche con una vittoria, non sono stati un caso.

Con la practice race, iniziano anche gli appuntamenti all’Open Village, con il pubblico che da oggi potrà assistere a concerti e show. Si comincia questa sera alle ore 21:00, con l’esibizione reggae-ska dei Ratapignata Acoustic Ensamble.

Photo: © Pedro Martinez/Audi MedCup

Autore

Articoli Correlati