Kieler Woche: seconda giornata

Kieler Woche: seconda giornata

Secondo giorno della Kieler Woche e grande risultato di Diego Negri e Enrico Voltolini nella Star. Con il primo e secondo piazzamento di oggi gli azzurri sono al 4° posto in classifica provvisoria.

La Kieler Woche è la settima e ultima tappa della Coppa del Mondo ISAF dove saranno assegnati i titoli dell’edizione 2010-2011. In regata 544 equipaggi in rappresentanza di 60 paesi.
In programma 5 giorni di regate da sabato 18 a mercoledì 22 giugno, giorno delle Medal Race di classe.

Star (26 equipaggi iscritti – 2 italiani)
Grande giornata per Diego Negri (SV Guardia di Finanza) e Enrico Voltolini (CN Livorno). Dopo quattro prove e grazie al primo e secondo piazzamento di oggi i due azzurri risalgono dal 7° al 4° posto in classifica provvisoria con i parziali 10-7-1-2 a 20 punti. Primi gli svedesi Loof-Salminen, secondi gli svizzeri Marazzi-De Maria (10 pt) e terzi i norvegesi Melleby-Morland Pedersen (15 pt).

Gli altri italiani in regata Giovanni Coppo (LNI Milano) – Mauro Polti (LNI Mandello del Lario) sono al 24° posto.
In Germania è presente il tecnico federale della classe Star Valentin Mankin.

Laser Standard (102 equipaggi iscritti – 1 italiano)
Dopo cinque prove e uno scarto Francesco Marrai (CN Livorno) perde posizioni e scivola dal 9° al 19° posto in classifica provvisoria con i parziali 14-8-3-(14)-13 a 38 punti.
Primo il neozelandese Josh (7 pt), secondo il tedesco Buhl, terzo il connazionale Groteluschen.

Finn (46 iscritti – 1 italiano)
Dopo sei prove e uno scarto sempre primo in classifica provvisoria il francese Lobert, secondo lo statunitense Jack Railey e terzo il britannico Edward Wright.. L’unico italiano in regata, Michele Sandrucci (Canottieri Lecco) è 42°.

RS:X Maschile (44 iscritti – 1 italiano)
Nella classe RS:X Maschile dopo cinque prove e uno scarto l’italiano Marco Baglione (Albaria) è 10° in classifica provvisoria con i parziali (18)-4-6-17-11 a 38 punti. Primo Miarczynski (POL=, secondo il tedesco Wilhelm e terzo il polacco Majewski (11 punti).

Nelle altre classi non vi sono italiani in regata.

Per informazioni: http://www.kieler-woche.de

Autore

Articoli Correlati