Domani al via il Campionato Nazionale Protagonist

Domani al via il Campionato Nazionale Protagonist

Da venerdì Malcesine ospiterà il Campionato Nazionale Protagonist, Un appuntamento che si preannuncia interessante per il crescente livello che la Classe, supportata da Atala, vive stagione dopo stagione.

Quest’anno le barche che scenderanno in acqua a contendersi l’ambito titolo saranno trentatre a cominciare da Luca, detentore dello scettro 2010. Al timone, lo scafo di Avesani schiererà, al posto di Luca Modena, Carlo Fracassoli. Ma a cercare di strappare dalle maglie del team della sponda veneta il tricolore saranno in tanti.
Da tenere d’occhio Giodisaster con un equipaggio tutto nuovo: Paolo Masserdotti al timone comanderà Giovanni Cassinari e Marco Capitani, entrambi nel team progettuale delle vele di Luna Rossa e Lorenzo Tonini. Su Web Performance, armata per l’occasione dal BB Sailing Team, ci sarà la coppia Roberto Benamati e Pietro Corbucci; su Bessi Bis invece il solito Pier Omboni con Bubu Carattoni e Paolo Zenoglio: l’equipaggio “pigliatutto” dell’Asso 99.

Ha già fatto vedere i numeri alla Gentlemen’s Cup la famiglia Cavallini che arriva a Malcesine con in tasca il titolo nazionale Melges 24 Corinthian. Poi i soliti “veterani”: Oscar Tonoli su Caipirinha e Bruno Fezzardi che con Maffio De Luca andà all’assalto del titolo con Aquilotto. E per completare il giro dei velai Ariel ha scelto Marco Ferrari. Ma i “soliti” della Classe non staranno a guardare: Gianni Boventi alla barra di Tè Bambo (ancora BB Sailing Team), Enrico Sinibaldi su El Moro di Luca Pavoni, Antonio Scialpi su Mmahhipiù, e tanti altri.

Il Campionato, organizzato in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine, prevede otto prove con lo scarto alla quinta.

Foto zambra.it

Autore

Articoli Correlati