I risultati della Selezione Nazionale della Classe Optimist

I risultati della Selezione Nazionale della Classe Optimist

La II Selezione Nazionale della Classe Optimist organizzata dal CdV Termoli si chiude con la vittoria di Rodolfo Di Laghi, primo assoluto e qualificato ai mondiali assieme a Maria Vittoria Marchesini, Matteo Pincherle, Mattia Panigoni e Francesca Bergamo.

Piccola delusione, nonostante le ottime performance invece per Gianmarco Planchestainer, sesto dopo l’ultima regata ed in seguito a una protesta che lo pone fra coloro che si selezionano per gli europei.

Il vento di scirocco prima debole e poi in continuo aumento di domenica 5 giugno ha infatti scombussolato le prime posizioni della classifica generale, quelle utili per le qualificazioni ai mondiali neozelandesi e agli europei portoghesi.

Rodolfo Di Laghi della Vela Bellano è stato il più regolare nelle 15 prove portate a termine fra la prima selezione ad Andora (SV) e quella di Termoli. Dietro di lui Maria Vittoria Marchesini della SV Barcola Grignano, mentre a chiudere il podio c’è Matteo Pincherle del Circolo Nautico Sambendettese. Insieme a loro andranno ai mondiali Mattia Panigoni e Francesca Bergamo. I cinque che accederanno agli europei sono Gianmarco Planchestainer, Alessandro Fornasari, Luigi Michelini, Emil Toblini e Ilaria Rochelli.

Una nota di merito per il Circolo della Vela Termoli del presidente Beniamino Coronese, per l’organizzazione efficiente a terra ed in mare che fa dell’affiliato un generoso ed affidabile organizzatore di eventi velici.

La classifica finale può essere scaricata collegandosi a questo link:
http://optimist-it.com/documenti/Classifica5Giugno.pdf

Autore

Articoli Correlati