
Marevivo sbarca a Ponza il 2 e 3 giugno in occasione della ‘Jepson Cup’, l’evento velico di promozione dello sport e dei valori del mare dell’Associazione velica Marineria Ponzese, in collaborazione con il Comune di Ponza, le autorità portuali, ed anche tra gli altri, Saily Tv, Miceli Vela ed Industrie Ecologiche.
Il mare ed i sui valori sono i protagonista a della Jepson Cup a Ponza, il raduno promosso dall’associazione velica Marineria Ponzese, dedicato alla figura di Giovanni Verbini conosciuto con il soprannome di Jepson: storico marinaio ponzese per 25 anni al servizio dell’armatore Giorgio Falck.
Jepson è un nome che evoca alla mente dei velisti grandi avventure e grandi successi: per 12 volte ha attraversato l’equatore, per ben 3 volte ha compiuto il giro del mondo sopravvivendo anche ad un naufragio, quando, in testa ad una regata a bordo della Guia III in pieno oceano la sua barca venne affondata da un gruppo di orche.
Obiettivo primario dell’iniziativa è quindi di far ri-conoscere i valori della marineria ponzese al grande pubblico della vela.
Insieme all’Associazione Velica Marineria Ponzese, Marevivo sarà presente sul molo Musto per fare promozione sui valori del mare distribuendo schede di avvistamento cetacei e uccelli, schede sulle meduse e sulla Posidonia oceanica. Sarà anche l’occasione per promuovere la campagna di Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?”, consegnando alle barche i posacenere tascabili.
Con la Jepson Cup e il sostegno di Marevivo si invitano infatti i grandi velisti, ma anche tutti gli amanti del mare a tornare nell’isola e riscoprirne la magia decantata dai grandi naturalisti e documentaristi, da Jacques Cousteau a Folco Quilici. www.jepsoncup.it