
La città di Arona è stata scelta per ospitare l’Assemblea generale dei soci della Lega Navale Italiana (LNI) il 20 e 21 maggio prossimi: tutte le Sezioni e le Delegazioni delle regioni, insieme con i membri del collegio direttivo nazionale avranno così modo di trascorrere alcuni giorni sul Lago Maggiore ed avranno la possibilità di conoscere meglio la provincia di Novara. Più di 400 persone presenti, ed un programma ricco di incontri e workshop; un’intera giornata, sabato 21 maggio, sarà dedicata alla navigazione del lago Maggiore con una visita guidata alle più belle località del territorio.
Saranno presenti all’evento tutte le autorità maggiormente rappresentative della Regione e della Provincia, Forze dell’ordine, rappresentanti del CONI e della FIV, rappresentati della Corte dei Conti, Capi di Stato Maggiore. Presenta all’apertura dei lavori dell’assemblea anche il primo cittadino di Arona Alberto Gusmeroli.
“Siamo certi che l’evento avrà un’eco mediatico importante, data la sempre maggior rilevanza dei temi affrontati sulla nautica e soprattutto sulla difesa dell’ambiente – commenta il Presidente della sezione di Arona della LNI Luca Padovani – Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi collaterali che si terranno durante la due giorni dell’assemblea. Credo che l’opportunità di poter organizzare un evento di tale portata possa giovare al turismo del nostro lago Maggiore, con effetti che speriamo non siano solo temporanei. Da parte della sezione aronese della LNI c’è stato un grande sforzo organizzativo, con un investimento stimato intorno ai 40 mila euro, ma che siamo fiduciosi avrà un ritorno positivo”.